TOP SECRET, DOMANI A CENTO IL DEBUTTO IN SUPERCOPPA
Al Pala Benedetto di Cento, domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP Pass), “prima” ufficiale per la Top Secret del coach Spiro Leka, che affronterà la Tramec Cento del collega Matteo Mecacci nella prima giornata del gironcino della Supercoppa del Centenario.
Dopo le buonissime prestazioni contro Udine, Forlì e Verona, capitan Fantoni e compagni saranno attesi da un’altra gara importante dal punto di vista della chimica del gruppo, ben coeso con i nuovi giocatori che si sono integrati alla perfezione con il resto della squadra.
A Cento mancherà il giovane Filoni, che contro Verona ha rimediato un acciacco muscolare, così lo staff medico ha deciso di non rischiarlo per il match in terra guerciniana.
Si giocherà nel rinnovatissimo Pala Benedetto, con solamente 200 spettatori consentiti a causa delle norme anti-Covid, così si perderà l’emozione della stracittadina vissuta fuori dal campo, ma dentro il parquet gli ex Moreno e Fallucca, al pari degli americani Cotton e Sherrod, oltre che di Petrovic, vorranno fare bene contro una squadra, quella biancazzurra, che andrà a Cento per fare la propria gara, intesa a limitare i pericoli biancorossi e al gioco corale, muovendo il pallone.
Se Moreno e Fallucca vorranno fare bene, dall’altra parte del campo “Tatu” Ebeling spingerà i compagni di squadra contro quella che è stata la sua ex formazione.
Detto di Filoni out, presenti tutti gli altri biancazzurri, con Zampini sempre più nei giochi d’attacco e di difesa.
Vencato-Moreno, Cotton-Hasbrouck, Pacher-Sherrod sono solamente tre duelli di una sfida tutta da gustare.
Palla a due alle ore 18. Al Pala Benedetto fischieranno Bartoli, Wassermann e Saraceni.
Le parole della vigilia del coach Spiro Leka: https://youtu.be/03BNgDhDIbA
Il programma completo della prima giornata della Supercoppa del Centenario: https://www.legapallacanestro.com/supercoppa-centenario-serie-a2-cos%C3%AC-la-prima-giornata-tutte-le-gare-su-lnp-pass