TOP SECRET CONTRO FORLI’: IL DERBY DEL RISCATTO?

FERRARA. Derbissimo sia. All’MF Palace, domani pomeriggio (ore 18) arriverà la regina della graduatoria: l’Unieuro Forlì guidata da Sandro Dell’Agnello, prima della classe con un solo ko, rimediato a Montecatini contro Pistoia. Capitan Tommaso Fantoni e compagni vogliono cancellare la scoppola rimediata mercoledì a Napoli, per fare questo dovranno giocare un match gagliardo, fatto di durezza difensiva ed intensità per 40’.

Contro gli ex Roderick e Rush, ma pure Giachetti, Bruttini e molti altri protagonisti, i biancazzurri all’andata giocarono un primo tempo da ricordare, per poi pagare dazio nei secondi 20’, anche complici l’assenza di Vencato e l’infortunio di Pacher negli ultimi 10’. Domani ci dovrebbero essere tutti in casa estense: le condizioni della spalla destra di Nicolò Dellosto sono monitorate di ora in ora e, dopo aver saltato la trasferta in terra partenopea, potrebbe pure essere della contesa contro i romagnoli. In casa Top Secret la parola d’ordine è reazione: a Napoli, dopo un ottimo primo quarto, le cose sono andate male, le percentuali al tiro, da fuori soprattutto, sono state deficitarie, ecco perché coach Leka ha puntato il dito sulla variabilità del gioco qualora le percentuali al tiro non premino i biancazzurri, attesi dall’ennesimo tour de force: dopo il match contro Forlì, mercoledì trasferta a Veroli contro la Stella Azzurra Roma, poi viaggio a Rieti (domenica 7), quindi appuntamento casalingo contro Scafati (mercoledì 10), quattro match che diranno di più sul futuro prossimo della Top Secret, che contro Forlì vorrà essere la bella copia ammirata in moltissime delle ultime uscite. Contro i romagnoli arbitreranno Caforio, Gagno e Puccini.

 

Le parole della vigilia:

 

Spiro Leka – “Bisogna che recuperiamo le energie, contro l’Unieuro Forlì ne serviranno tante, a maggior ragione giocando ogni tre giorni: mi aspetto una gara difficilissima, lo sappiamo, però voglio vedere la nostra reazione dopo il brutto secondo tempo a Napoli: al Pala Barbuto nessuno ha mollato, però abbiamo commesso troppi errori, i nostri tre migliori giocatori, Vencato, Hasbrouck e Pacher, hanno tirato con percentuali bassissime. Forlì? Non è solamente Roderick, è una bella squadra, dotata di solidità difensiva e di uno dei migliori attacchi, come del resto della distribuzione delle responsabilità in più giocatori. Per questo dico che domenica ci aspetta una gara delicata, tosta, da interpretare, però vogliamo reagire dopo il -28 di Napoli”.

Tommaso Fantoni – “Contro l’Unieuro Forlì mi aspetto una gara molto dura e difficile, anche perché avremo di fronte la squadra maggiormente accreditata alla promozione, avendo visto pure Napoli direi che i romagnoli sono i candidati numero 1 al salto di categoria: Forlì ha un ottimo organico, una squadra lunga, con giocatori di grande esperienza. Bisognerà cercare di fermare ogni loro giocatore, cercando di mettere un briciolo nell’ingranaggio. C’è grande voglia di ritornare a vincere, ora recuperiamo le energie, nervose soprattutto, abbiamo speso molto da quel punto di vista, abbiamo bisogno di ricaricarci mentalmente per giocare la gara più tosta dell’anno, test che fanno bene per capire in un futuro prossimo dove potremmo arrivare”.