TOP SECRET, ARRIVA L’INSIDIA ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO

FERRARA. Dopo Scafati, San Severo. In casa Top Secret confidano nello stesso risultato: un successo. Domani pomeriggio (ore 17, diretta LNP Pass, MS Channel e MS Sport), il Kleb ospiterà il fanalino di coda Allianz Pazienza San Severo per una gara insidiosa, anche perché la posta in palio è alta per entrambe le compagini.

Capitan Tommaso Fantoni e compagni cercano il successo che significherebbe play off, dal canto proprio i pugliesi, che faranno debuttare coach Luca Bechi sulla panca, sono assetati di punti salvezza. Ecco perché il match di domani pomeriggio assume doppio valore. I biancazzurri vogliono cancellare il ko dell’andata, dove affrontarono una formazione differente da quella che sfideranno domani sulle tavole amiche dell’MF Palace. Attenzione all’ex Bottioni, come pure agli stranieri Clarke (ex Pesaro allora allenato da coach Spiro Leka) e Ogide. Clarke viaggia a oltre 18 punti a gara, uomo squadra vero, mentre Ogide, con oltre 7 rimbalzi di media, è il totem contro cui i lunghi biancazzurri dovranno battagliare. San Severo è pure gli ex centesi Contento e Ikangi, mentre Mortellaro è lungo pericoloso.

Le chiavi di volta per superare i pugliesi? Le solite. La Top Secret dovrà approcciare bene da subito il match, difendere duramente per 40’ e limitare al minimo le palle perse.

Per i biancazzurri sarà la quart’ultima sfida della prima fase. Mercoledì prossimo, alle ore 20, trasferta a Rieti.

 

Le parole della vigilia:

 

Nando Maione – “Ci stiamo preparando alla gara di domani partendo dalla difesa e dall’intensità degli allenamenti quotidiani, dal canto nostro sappiamo che contro l’Allianz Pazienza San Severo sarà un’altra gara importante, ci siamo e siamo pronti. Affronteremo una compagine totalmente differente dall’andata, ha aggiunto Clarke, Maganza e Bottioni. Lo ripeto, noi siamo pronti e carichi per portare a casa questo risultato in maniera decisa. La chiave? In attacco riusciamo a essere maggiormente tranquilli se in difesa saremo duri e intensi, questa dovrà essere la chiave per tutte le gare da qua alla fine della stagione”.

 

Nicolò Dellosto – “Contro Scafati è arrivata una bella vittoria, due importantissimi punti. Contro San Severo ci aspetta un’altra sfida importante, i pugliesi arriveranno agguerriti, così per noi sarà sicuramente una battaglia. I pugliesi hanno cambiato coach, così vorranno fare un cambio di marcia e salvarsi. Dal canto nostro, bisogna che non sottovalutiamo l’Allianz Pazienza, all’andata, era la mia seconda gara con la canotta della Top Secret, abbiamo perso, così quella di domani potrà rivelarsi una partita ostica. Dobbiamo affrontarla nel modo giusto per portare a casa due punti importantissimi per la nostra classifica. La chiave? Come sempre, dobbiamo partire dalla difesa, determinante nel successo contro Scafati. Dovremo contenere le palle perse”.