THE TIME HAS COME

The time has come.

Finalmente ci siamo.

Per la Top Secret Ferrara il campionato di Serie A2 Old Wild West 2021/2022 partirà domani alle ore 18 all’MF Palace, contro la neopromossa Umana Chiusi.

Come già più volte sottolineato la pre-season del Kleb è stata travagliata e movimentata, con vere e proprie battaglie sul campo che sono costate parecchio alla truppa di Leka (ovviamente su tutti l’infortunio a Federico Zampini, che lo terrà fuori per 4 mesi), ma che in un certo senso possono aver forgiato la mentalità e la chimica di gruppo.

Domani quindi vi sarà l’esordio casalingo contro una neopromossa come Chiusi, che ha dimostrato comunque di essere già in palla in questa pre-season. Squadra ben allenata da Giovanni Bassi e con una grande propensione al combattimento. Come si è visto nell’ultimo weekend di Supercoppa a Lignano Sabbiadoro, oltre ad essersi qualificata per la Final Eight e ad aver raggiunto la semifinale battendo Scafati, ha dato filo da torcere alla vincitrice del trofeo Giorgio Tesi Group Pistoia, dimostrando di appartenere senza remore a questo livello di basket.

Le parole di Spiro Leka nella conferenza stampa pre gara sono state infatti eloquenti:

“Le prime gare di campionato sono sempre insidiose – ha dichiarato il Coach Top Secret – e il fatto che la Umana Chiusi sia una neo promossa non significa proprio niente, come abbiamo visto nel weekend scorso alle Final Eight di Supercoppa. Dovremo sopperire all’assenza di Zampini mischiando le carte, essere molto bravi in difesa e leggere bene il match, imponendo il nostro ritmo. Loro sono una squadra che non molla mai, quindi ci aspetta una gara difficilissima”.

Gli avversari del Kleb hanno un ottimo gruppo di italiani, due stranieri di alto livello e, come ha dichiarato Leka, sono una squadra che non molla mai. Saranno subito uno scoglio ostico da superare per il Kleb, uno dei tanti che la squadra ferrarese dovrà affrontare.

Ovviamente è auspicabile una vittoria e una buona partita per iniziare il campionato con il piede giusto. Non sarà facile, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

D’altronde “It’s a Long Way to the Top” cantavano gli AC/DC, e gli ostacoli da affrontare saranno sempre settimanalmente duri e ostici da qui fino a giugno, in questo fantastico e selvaggio mondo cestistico chiamato Serie A2 Old Wild West.

Let’s Go Kleb!