L’ANGOLO DI “CARRO” – VERONA
L’analisi tecnica della stagione Kleb del nostro Assistant Coach
Nono appuntamento con L’ANGOLO DI “CARRO”, la rubrica di analisi tecnica a cura del nostro Assistant Coach Marco Carretto, quindi è la nona giornata di andata e ritorno di campionato la protagonista di oggi.
Il calendario del Girone Est di A2 prevedeva per Kleb la sfida più dura, almeno sulla carta, quella contro la grande favorita Verona, una corazzata costruita al solito con budget e propositi ambiziosi, a maggior ragione in questa stagione in cui, senza Trieste, Bologna e Treviso, le “grandi” poi promosse degli anni passati, l’obiettivo dichiarato per gli scaligeri era il salto di categoria.
Praticamente con 3 stranieri, un roster italiano lungo, completo, talentuoso e con veterani capaci di fare la differenza come Rosselli, la forza dell’avversario era già emersa in Supercoppa, per quanto il match fosse stato combattuto.
Poi, come spesso accade, il campionato è un’altra storia, specie in A2, e i gialloblù, anche rimanendo nel giro che conta e prevedibili protagonisti nei play-off poi non giocati, hanno avuto alti e bassi e una classifica finale con gli stessi punti di Ferrara.
Ma nelle singole partite, Kleb ha dovuto fare i conti con il potenziale dell’avversario e sono arrivate due sconfitte, al termine di partite comunque combattute, in cui Verona è stata quasi sempre davanti, ma ha dovuto sudarsela e pescare giocate vincenti e decisive nei momenti salienti per scrollarsi di dosso la grinta e l’organizzazione di gioco dei nostri ragazzi.
Diventa oggi ancor più interessante l’approfondimento di “Carro”, per capire le scelte tecniche, gli adeguamenti, il lavoro della panchina, quando la sfida è di questo livello, e nel ruolo di “Davide” contro un “Golia” così potente occorre trovare soluzioni idonee a stare in partita, restare attaccati al match e nel punteggio, controbattere colpo su colpo. Al solito, il nostro Assistant Coach sa riportarci a quei momenti, a farci rivivere da “dentro alla gara” e con la consueta competenza, duelli così intensi e impegnativi nella gestione tecnica.
Per la realizzazione della rubrica si ringraziano i nostri sponsor: MF IMPIANTI, EUROTREND, EKSO, NEOPOLIS, LAVOROPIU’, FAAC.