L’ANGOLO DI “CARRO” – ROSETO
L’analisi tecnica della stagione Kleb del nostro Assistant Coach
Siamo arrivati alla tredicesima e ultima puntata di L’ANGOLO DI “CARRO”, la rubrica di analisi tecnica a cura del nostro Assistant Coach Marco Carretto, che ripercorre la stagione conclusa. Appunto, alla tredicesima giornata di regular season.
Nel Girone Est di A2 Kleb affrontava un avversario scomodo, storicamente impegnativo, al di là delle diverse posizioni e ambizioni di classifica.
Roseto era come al solito una squadra rognosa, in cui i singoli talenti di spicco erano amalgamati con un roster non di primissima fascia, però solido, lungo, atletico e di non facile lettura, spesso in campo con 4 o 5 colored, magari giovanissimi, ma capaci di un impatto fisico importante.
Ne sono uscite le solite sfide ad alta intensità, combattute colpo su colpo, come da tradizione, in cui nonostante qualche strappo nel punteggio, i contendenti si sono ritrovati fino all’ultimo a lottare su ogni pallone per portare a casa i 2 punti.
All’andata, una sconfitta, per Ferrara, con qualche rimpianto, al ritorno vittoria Kleb, in quello che poi sarebbe stato l’ultimo match del campionato, giocato in un clima surreale, a porte chiuse, ma non per questo meno coinvolgente.
L’approfondimento di “Carro” allora anche oggi ci riporta al clima partita e aggiunge qualcosa di nuovo, svelando gli aspetti tecnici e tattici di questi due duelli, le loro insidie e le contromisure adottate dalla panchina, a Roseto come “nell’acquario” senza pubblico del ritorno, quando schemi, indicazioni, momenti di gioia e di sofferenza, risuonavano in tutto il palasport.
Cogliamo infine l’occasione per ringraziare Marco, non solo per la disponibilità, durante la stagione e nella post-season, a realizzare la nostra rubrica, che ora si prende una lunga e meritata vacanza dai social, ma per la professionalità e l’interesse suscitato con i suoi preziosi approfondimenti.
Per la realizzazione della rubrica si ringraziano i nostri sponsor: MF IMPIANTI, EUROTREND, EKSO, NEOPOLIS, LAVOROPIU’, FAAC.