KLEB BASKET OGGI E DOMANI
L’analisi di FRANCO DEL MORO (Direttore Generale KLEB) a WEB RADIO 5.9
L’Ora Rossa, la trasmissione di Web Radio 5.9 dedicata all’informazione e all’attualità, ha offerto un ulteriore spazio di approfondimento sul basket e su Kleb Basket in particolare, alla luce della situazione attuale, confermando l’attenzione nei confronti del nostro sport e della nostra società.
Tra gli interventi della diretta di ieri, ospite della rubrica è stato infatti Franco Del Moro, nostro Direttore Generale, interpellato sui temi più stringenti legati al mondo della palla a spicchi, in generale e per quanto riguarda Ferrara, in previsione di un futuro ancora da definire, alla vigilia della Fase 2 dell’emergenza Covid 19.
L’intervista è stata l’occasione per un’analisi dell’annata del Kleb da parte del massimo dirigente biancazzurro, arrivato a Ferrara nell’estate scorsa sulla scia delle esperienze positive di Pesaro e Montegranaro, in un piano di rifondazione e ripartenza totale dello staff societario. E, alla luce dei risultati ottenuti, motivo anche per una serie di considerazioni sui programmi del Kleb, le idee di consolidamento o adeguamento necessarie per la prossima stagione, dopo la bufera coronavirus, oltre che per un approfondimento sul proprio futuro personale.
Ma lo stop forzato alla pallacanestro, arrivato a inizio marzo, appena prima della fase a orologio e dei play-off, ha imposto nell’intervento soprattutto argomenti fortemente orientati al futuro del movimento a livello nazionale. Il Direttore Generale ha infatti fornito la propria opinione ad esempio sulle possibili date di ripartenza del prossimo campionato, ma anche sulle conseguenze a livello di mercato. A causa della situazione economica creatasi, le ipotesi sono tante, come quella che l’attenzione dei club di A1 potrebbe dirottarsi su talenti italiani della serie cadetta, come dichiarato dalla Vanoli Cremona, con ovvie ripercussioni sui roster e i bilanci, o quella di un’eventuale decisone di allargare la rosa degli stranieri. Del Moro, a commento della posizione espressa dal Presidente Basciano, sul mantenimento del numero di squadre partecipanti, ha inoltre espresso il suo parere sulla situazione generale, presente e futura, della A2 e la possibilità di riposizionamenti delle società, in base alla situazione economica critica che molte società devono affrontare.
L’appuntamento dell’Ora Rossa di ieri ha rappresentato quindi una panoramica estesa e completa sul pianeta basket e la pallacanestro ferrarese, da un punto d’osservazione privilegiato e interno al movimento e a Kleb.
Per rileggere e riascoltare l’intervista di Franco Del Moro: