KLEB A PISTOIA CON I CEROTTI

Trasferta dura in terra toscana per la Top Secret, in occasione della seconda giornata della Fase a Orologio di Serie A2.
La truppa di Spiro Leka sarà infatti di scena a Pistoia contro la Giorgio Tesi Group, trasferta difficile ed insidiosa sul campo di una ottima squadra, trasferta che come al solito sarà affrontata dal Kleb in formazione rimaneggiata, con i “lungo degenti” (così li ha chiamati l’assistant coach Marco Carretto nella conferenza stampa prepartita) ancora una volta assenti. Parliamo quindi ancora di Agustin Fabi, Luca Campani e Giovanni Vildera, e già questo sarebbe discreta una voragine, nel roster biancazzurro, a livello di assenze.
Sappiamo tutti poi com’è andata sabato alla Giuseppe Bondi Arena contro l’Assigeco Piacenza, con Alessandro Panni utilizzato con il contagocce per problemi alla schiena, minuti eroici sul campo per lui, e con Niccolò Filoni pure lui con problemi fisici e pure lui utilizzato per scampoli di partita di pochi minuti, senza continuità ma incidendo comunque in maniera positiva sulla gara, soprattutto in fase difensiva.

A tutto questo ovviamente si aggiunge la prestazione meravigliosa e magistrale del resto della squadra, tutti uniti a stringere i denti, a prendersi giocoforza più minuti del solito, a resistere, e a portare a casa una vittoria perfetta, sotto tutti i punti di vista.

DeMario Mayfield e AJ Pacher si confermano come una delle coppie di americani più forti ed incisive dell’intero campionato, prestazioni magistrali per Tommaso Fantoni, Danilo Petrovic, Federico Zampini, e soprattutto Luca Vencato, pure lui non al meglio dopo un infortunio subito durante la gara.

Grazie alla vittoria di sabato il Kleb ha sancito matematicamente l’approdo alla post season stagionale, accesso ai Playoff conquistato e primo obiettivo stagionale raggiunto. E visto com’è andata la stagione a livello di infortuni, il risultato, arrivato comunque in un momento di grande forma e di grande coesione della squadra, risulta ancora più importante, anche perché….
Ci piace usare la espressione americana “and counting”, ovvero siamo in palla, abbiamo raggiunto questo risultato, il primo obiettivo della stagione come detto, ma non vogliamo fermarci, è solo l’inizio, tra poco inizieranno i Playoff, the crunch time is approaching, i momenti importanti stanno per arrivare, e con questo gruppo, con la determinazione e la coesione di questa squadra, una cosa è certa. Ci si giocherà tutto fino in fondo, senza risparmiare una singola goccia di sudore.

Let’s Go Kleb!