IL GIOCO DI SQUADRA E’ ANCHE QUESTO
Come già comunicato a mezzo stampa, anche lo staff tecnico di Kleb Basket ricalibra la propria attività secondo l’unica regola certa dettata dall’emergenza Coronavirus: il rispetto per la salute di tutti.
Con decisione condivisa dal DS John Ebeling, il coach Spiro Leka, assistenti, preparatori, medici e giocatori, già da oggi le sedute di allenamento si svolgono individualmente, ovviamente a porte chiuse.
Il mantenimento della condizione atletica, come della parte tecnica, avvengono quindi con i giocatori convocati e impegnati a turno, per evitare il più possibile i contatti, e presenti al Palasport non più di 15 minuti prima della propria seduta, muniti di asciugamano personale.
La soluzione d’emergenza ha l’obiettivo di garantire la cura della condizione fisica e tecnica degli atleti in questa fase di sospensione agonistica, ma è anche una libera presa di coscienza tramite cui lo staff Kleb intende allinearsi alle misure di cautela sanitaria e buon senso che devono regolare e fare convivere impegni e salute di ogni cittadino in questo periodo.
Pronti a ogni eventuale ulteriore cambiamento a seconda degli sviluppi futuri della situazione,
l’auspicio è che anche queste autoregolamentazioni, che vengono dai nostri ragazzi e dallo staff, possano servire come piccolo esempio.
Il concetto di gruppo, di collettività, gioco di squadra, naturale per il nostro sport, ora più che mai deve essere infatti motore delle scelte di ognuno di noi.
Forza Kleb, forza Ferrara!
#DISTANTIMAUNITI