Focus sulla situazione delle Attività Commerciali di Ferrara
L’analisi di DAVIDE URBAN, Direttore Generale ASCOM Confcommercio Ferrara, a WEB RADIO 5.9
L’Ora Rossa, in onda su Web Radio 5.9, anche ieri ha dedicato a Ferrara, e quindi al contesto socio-economico con cui Kleb collabora, spazi di approfondimento legati alla situazione attuale, confermando la puntuale attenzione con cui la rubrica segue e fornisce informazioni sul nostro territorio.
Oltre all’intervista a Francesco Paolo Alberti del Comitato Paralimpico Italiano, Regione Emilia Romagna, grande e meritoria realtà legata a Kleb e a SBF col Patrocinio concesso al progetto KLEB ACADEMY – MARCO COCCHI, la trasmissione ha ospitato l’intervento di Davide Urban, Direttore Generale di ASCOM Confcommercio Ferrara.
Focus dell’intervista è stata necessariamente l’analisi della situazione delle attività commerciali di Ferrara, alla luce dell’emergenza Covid 19.
Urban ha infatti puntualmente descritto il fortissimo impatto subito dal comparto, le conseguenze sull’immediato e quelle previste per il futuro, dando voce anche alle legittime richieste che ASCOM inevitabilmente riceve dai propri Associati. Un approfondimento particolarmente interessante, per il ruolo e la competenza specifica del Direttore, che ha sottolineato non solo quanto questa crisi da coronavirus abbia colpito migliaia di lavoratori e famiglie, ma anche i temi caldi, le urgenze operative e legislative per un settore economico fondamentale, nel presente e alla vigilia della futura, difficile quanto auspicata ripresa. Sono infatti emerse anche le necessità e le istanze specifiche a cui il Governo dovrebbe rispondere nel concreto perché le attività commerciali possano essere aiutate ad assorbire le perdite e agevolate nella ripartenza. Urban ha inoltre argomentato sulle forti collaborazioni che ASCOM Confcommercio ha sviluppato col mondo sportivo ferrarese, descrivendone contenuti, motivazioni e finalità, nel reciproco interesse di sinergia e crescita.
Per rileggere e riascoltare l’intervista di Davide Urban: