CONSAPEVOLEZZA E CONTINUITA’. LA TASSI GROUP ASPETTA MANTOVA

Continuità e consapevolezza. Continuità, di rendimento e di risultati. Consapevolezza, che se la Tassi Group ripeterà le ultime prestazioni, beh, certamente potrà dire la sua pure contro la Staff Mantova, domani pomeriggio (ore 18), alla Giuseppe Bondi Arena.

I biancazzurri, dopo aver battuto Fortitudo Bologna e Chiusi, vogliono chiudere con un successo, sarebbe il terzo consecutivo, il 2022 casalingo. Contro i virgiliani degli ex Giorgio Valli e Riccardo Cortese, feriti dal ko casalingo contro la Tramec Cento, ci vorrà un’altra prestazione a tutto tondo, in difesa prima ancora che in attacco, per avere la meglio sugli Stings. Durante la settimana la squadra ha lavorato bene e senza intoppi, tutti i giocatori hanno dato il meglio di loro stessi per arrivare pronti ad una gara, quella di domani, importante per mille motivi. Mantova è compagine tosta, soprattutto fra gli esterni, dove Miles è fra i migliori americani del torneo, l’ex Cortese e Veronesi giocatori davvero pericolosi, al pari del lungo Ross.

Dal canto proprio, il Kleb dovrà interpretare fin da subito il match nel modo giusto se vorrà avere la meglio su Mantova. Domani pomeriggio la Giuseppe Bondi Arena dovrà avere il pubblico delle grandi occasioni: la società del presidente Marco Miozzi ha deciso di favorire l’accesso dei supporters biancazzurri, proponendo loro biglietti a 10 euro in tutti i settori.

Domani pomeriggio, palla a due alle ore 18, diretta streaming su LNP Pass.

 

Le parole della vigilia:

 

Nando Maione – “Ci aspetta una gara molto dura sotto il piano fisico, sfida davvero molto importante per noi che, giocando in casa, dovremo lottare in maniera ‘sporca’, essere aggressivi nell’uno contro uno, in attacco bisognerà che ci coinvolgiamo, essendo tutti protagonisti come abbiamo fatto vedere nelle ultime giornate. Mantova è una compagine molto esperta, che sta attraversando un momento difficile, basta vedere i nomi del roster per capire la qualità della squadra: ha giocatori capaci di fare importanti bottini. Dal canto nostro dovremo essere bravi ad indirizzare da subito il match verso la nostra direzione. Dovremo cercare di essere continui, soprattutto davanti al nostro pubblico, a Chiusi abbiamo fatto veramente molto bene, strada su cui dobbiamo proseguire, questo gruppo merita di essere sostenuto da tutti per quanto sta facendo da inizio stagione. La Staff? Dovremo essere bravi a stoppare le iniziative di Miles, conosciamo Cortese, che può accendersi da un momento all’altro. Dovremo essere bravi nell’uno contro uno”.

Maurizio Tassone – “Arriviamo a questa gara con il morale molto alto, grazie ai due successi contro Fortitudo Bologna e a Chiusi, primo perché ci hanno dato quattro punti in classifica in un momento importante del campionato, poi perché stanno confermando la qualità umana del nostro gruppo, che fa della collettività il proprio punto di forza. Contenti per la solidità che stiamo dimostrando a livello caratteriale. Mantova? Squadra di grande talento, fra gli esterni soprattutto. La loro classifica è bugiarda, dovremo affrontare con la massima attenzione il match di domenica, consapevoli che siamo in crescita, che giochiamo in casa nostra, quindi sarà fondamentale dare un giusto imprinting a livello difensivo, provando ad incanalarlo in attacco nei binari giusti. Siamo ad un passo da tre successi consecutivi, cosa veramente importante in proiezione futura per noi”.

 

Maurizio Tassone