A CHIUSI A CACCIA DELLA CONTINUITA’

Dopo il successo di mercoledì sera contro la Fortitudo Bologna, la Tassi Group chiuderà con la terza gara in poco più di sette giorni un momento sicuramente intenso del proprio campionato. Capitan Campani e compagni domani pomeriggio (ore 18, diretta streaming su LNP Pass) saranno di scena all’Estra Forum di Chiusi contro l’Umana, reduce dal ko a Forlì che, però, non ha minato il momento più che positivo della compagine toscana.

I biancazzurri del coach Spiro Leka sono a caccia della continuità di risultati che darebbe agio alla classifica, come del resto al morale. Contro i toscani, attenzione a bomber Medford, all’altro Usa Utomi ed all’ex Forlì Bolpin, il Kleb dovrà continuare sulla falsariga della sfida contro l’Aquila bolognese, impattando in maniera positiva a livello di fisicità, attenzione pure alle difese tattiche dell’Umana, che cercherà di imbrigliare l’attacco estense.

La Tassi Group scenderà a Chiusi al completo, Amici sta sempre meglio e pure Smith, toccato duramente in occasione della sfida contro la Kigili, sarà regolarmente al proprio posto sul parquet toscano, al pari dei suoi compagni di squadra pronto a battagliare contro una delle squadre più in forma del momento, che il Kleb vorrà battere per continuare il ciclo di successi aperto mercoledì sera.

A Chiusi, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Diretta streaming su LNP Pass.

 

Le parole della vigilia:

 

Marco Carretto – “Domenica incontreremo una delle formazioni più in forma del campionato che, tolto l’ultimo ko, veniva da quattro successi su cinque gare giocate, dopo un inizio davvero molto difficile, con cinque sconfitte consecutive. L’arrivo di Utomi, giocatore di assoluta garanzia per questo campionato, è stato importante. Ci troveremo di fronte una squadra molto compatta, solida, che ha mantenuto un buon asse di alcuni giocatori dell’anno passato, aggiungendo alcuni elementi molto importanti come Bolpin, Bozzetto e Utomi. Sarà una gara in cui dovremo assolutamente recuperare le energie, come dimostrato contro la Fortitudo l’aspetto agonistico e l’impatto fisico che possiamo avere in una gara come quella di domenica sarà determinante. Sarà fondamentale il recupero delle forze, pare che a livello fisico non ci siano stati strascichi dopo il successo di mercoledì sera. Dovremo portarci fino a Chiusi le energie che ci ha dato l’aspetto emotivo del derby contro Bologna, mantenendo l’aspetto di presenza fisica avuto mercoledì”.

Simone Bellan – “Il successo contro la Fortitudo ha detto che possiamo vincere e perdere contro tutti, a Chiusi, domenica pomeriggio, non sarà una gara facile, anche perché si affronteranno due formazioni vicine in classifica e parliamo di una graduatoria molto corta. I toscani hanno un roster di tutto rispetto, conosco personalmente Donzelli, Martini, Porfilio, Bolpin e Bozzetto, parliamo di giocatori esperti, bisogna che non sottovalutiamo Chiusi. Dal canto nostro, dopo il successo esterno a Cividale, proveremo a ripeterci a Chiusi, ma non sarà facile”.

 

Luca Campani